Premessa ed efficacia delle condizioni generali
Queste condizioni generali di vendita (di seguito denominate “condizioni generali”) riguardano il regolamento dell’acquisto di prodotti e servizi, effettuate in remoto e rese disponibili, via Internet, dal sito web www.hellbbq.it (di seguito denominato indicato come denominato “Sito”) in conformità con la legislazione italiana di cui al decreto legislativo 206/2005 e successivi emendamenti e aggiunte (di seguito, “Codice del consumo”).
Il consumatore che accede al sito per effettuare acquisti (di seguito “cliente”) è obbligato, prima di inviare l’ordine, di leggere attentamente queste condizioni generali che gli sono state rese disponibili sul sito e che saranno disponibili in qualsiasi momento dal cliente.
Nel caso in cui la persona che effettua gli acquisti sul sito richiede il problema di una fattura e/ o altrimenti non sia un “consumatore o utente” come definito nell’arte. 3, paragrafo 1, Lett. a) del codice del consumatore, non verrà applicato il regolamento del ritiro ai sensi dell’art. 7 e 8 di queste condizioni generali né, più in generale, le disposizioni che ai sensi dello stesso codice di consumo si applicano solo ai “consumatori”.
I contratti conclusi con Hell BBQ di Giuseppe Rogliano attraverso il sito sono regolati da queste condizioni generali in conformità con la legge italiana. La lingua disponibile per concludere il contratto è l’italiano.
Scegli e ordina i prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul sito (di seguito “prodotto” o “prodotti”) sono mostrati nella pagina per ciascun prodotto.
Per acquistare i prodotti, il cliente deve compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il cliente deve aggiungere il prodotto al “carrello” e, dopo aver letto le condizioni generali e la politica sulla privacy e ha confermato la loro accettazione, deve inserire i dati di spedizione e qualsiasi fatturazione, selezionare il metodo di pagamento desiderato e confermare l’ordine.
Inviando l’ordine dal sito, che ha il valore di una proposta contrattuale, il cliente riconosce e dichiara di aver letto tutte le informazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare per intero questi termini generali e condizioni di pagamento trascritti.
Il contratto tra Hell BBQ di Giuseppe Rogliano e il cliente deve essere considerato concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Hell BBQ di Giuseppe Rogliano. Questa accettazione viene comunicata al cliente tramite un’e-mail che conferma l’ordine stesso contenente il numero dell’ordine, i dati di spedizione e ricevuta, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo totale, compresi i costi di consegna. Il cliente controllerà l’e -mail di conferma e se identifica gli errori, solo per l’indirizzo di spedizione (e non per i prodotti ordinati) ha 1 ora per contattare il servizio clienti di Hell BBQ di Giuseppe Rogliano per comunicare una nuova destinazione della stessa città. Dopo questo periodo, non saranno accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del cliente di cui all’articolo 7 di seguito.
Hell BBQ di Giuseppe Rogliano si impegna a prendere tutte le misure necessarie per soddisfare l’ordine dell’utente, essendo inteso che l’esecuzione dell’ordine sarà soggetta alla disponibilità effettiva al momento della preparazione dell’ordine. In caso di indisponibilità di determinati prodotti, Hell BBQ di Giuseppe Rogliano elaborerà l’ordine con i prodotti disponibili e rimborserà l’importo dovuto per la merce non inclusa nella fase di preparazione. Questo rimborso sarà visibile sull’account utilizzato per effettuare l’ordine entro 72 ore di lavoro dall’invio effettivo del pacchetto.
In caso di indisponibilità al momento della preparazione, alcuni prodotti saranno sostituiti da prodotti della stessa o più alta qualità (dal prezzo).
Hell BBQ di Giuseppe Rogliano si riserva il diritto di soddisfare gli ordini chiaramente superando i requisiti familiari con condizioni diverse. In caso di ordini che superano le normali quantità di vendita al dettaglio, Hell BBQ di Giuseppe Rogliano contatterà il cliente e proporrà altre condizioni di spedizione in conformità con la distribuzione B2B.
L’utente è responsabile della completezza e della correttezza dell’ordine. Tutti gli ordini devono essere completati in tutte le loro parti e devono contenere tutti i dati necessari per essere elaborati correttamente. In caso di problemi derivanti dalle carenze del cliente (indirizzi errati, prodotti acquistati erroneamente), Hell BBQ di Giuseppe Rogliano non sarà ritenuto responsabile. Procedendo con l’acquisto, il cliente dichiara di aver controllato l’indirizzo in tutte le sue parti e si assume la responsabilità di eventuali carenze.
Informazioni sul prodotto
Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili sul sito.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica che accompagna il foglio di descrizione. Resta inteso che l’immagine dei prodotti ha l’unico scopo di presentarli in vendita e potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e della sua qualità, ma può differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e il foglio del prodotto scritto, la descrizione del foglio del prodotto che include la data di scadenza (ove possibile) è sempre valida.
Prezzo e spedizione
I prezzi dei prodotti includono tutte le tasse e le funzioni. Tutti i prezzi sono espressi in euro.
I costi di spedizione sono mostrati nella rispettiva pagina. La spedizione ha un costo fisso (piatto), che non è diverso dal peso dell’ordine.
Metodo di pagamento e fatturazione
Il cliente può pagare il prezzo dei prodotti e i relativi costi di consegna con contanti alla cosegna o carta di credito utilizzando la piattaforma di pagamento MyPos.
CARTA DI CREDITO – I circuiti su cui puoi acquistare all’interno del sito sono:
Visa / Visa electron
MasterCard
Maestro
American Express
Satispay
Vpay
Apple pay
Google pay
Samsung pay
Per garantire la massima sicurezza, il cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca o di MyPos.
Il sito non memorizza il numero della carta di credito del cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento. L’istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server e il browser del cliente.
MYPOS
Una volta confermato l’ordine, il cliente verrà reindirizzato al sito Web MyPos checkout in cui può effettuare il pagamento utilizzando una carta di credito, anche prepagata o in ogni caso secondo i metodi accettati da MyPos e in conformità con le condizioni pertinenti .
Fatturazione degli ordini
Se l’acquisto viene effettuato da un professionista (B2B), sarà possibile richiedere la fattura selezionando la casella appropriata durante la procedura d’ordine e inserendo i dati di fatturazione, incluso il codice fiscale e/ o il numero di IVA che specifica l’IVA intra-Comunità numero. In questo caso, la fattura verrà inviata via e -mail all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile della corretta iscrizione dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta di fattura durante l’ordine, non sarà possibile richiederla in seguito.
Trasporto e consegna
I prodotti acquistati sul sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura di acquisto nel campo appropriato “Dettagli di spedizione”, oppure potranno essere ritirati direttamente presso il nostro laboratorio sito in via Progresso 61 – 88100 Catanzaro Lido nell’orario e nel giorno scelto all’atto dell’ordine fatto sul sito.
Se scelta la modalità di delivery quindi consegna alla destinazione scelta dal cliente, gli acquisti saranno consegnati da Ryder specializzati Italian Fast Delivery (di seguito “Corriere”) da lunedì a Domenica, escluso il giovedì (giorno di chiusura infrasettimanale), i giorni festivi e le vacanze nazionali. Prendi in considerazione le vacanze pubbliche e le vacanze nazionali nel paese di destinazione anche per ritardi causati dai festivi pubblici nei paesi in cui il corriere distribuisce la spedizione. Hell BBQ di Giuseppe Rogliano non è responsabile per ritardi imprevedibili o non attribuibili ad esso.
Una volta che i prodotti sono stati spediti, il cliente riceverà un’e-mail di conferma.
In caso di non consegna della merce a causa dell’assenza del destinatario o per errato indirizzo, Hell BBQ di Giuseppe Rogliano non rimborserà il costo dell’ordine.
IMPORTANTE:
Anche in caso di pacco danneggiato, il cliente è tenuto ad accettare la consegna per non sostenere alcun costo di ritorno della merce. I prodotti danneggiati verranno quindi rimborsati dopo la valutazione da parte del servizio clienti di Hell BBQ di Giuseppe Rogliano.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
– Il numero di prodotti consegnati corrisponda a quello indicato nella email di conferma dell’ordine,
– L’imballaggio non sia danneggiato, bagnato o altrimenti modificato, anche nei materiali di tenuta (nastro adesivo).
Qualsiasi danno al cibo di Hell BBQ di Giuseppe Rogliano o alla mancanza di corrispondenza del numero di pacchetti o delle indicazioni, deve essere immediatamente contestato al corriere che fa la consegna, apponendo le parole soggette a controllo specifico (ad esempio il collo danneggiato, schiacciato, bagnato, bucato, ecc.) Sul documento di accompagnamento e riportato nell’area contattaci del sito Hell BBQ.
In caso di prodotti danneggiati, il cliente è tenuto ad inoltrare un’e -mail a Hell BBQ di Giuseppe Rogliano e segnalare i prodotti danneggiati allegando prove fotografiche, non oltre 1 ora dalla consegna dei prodotti.
Il cliente riceverà un feedback del report via e -mail entro 24/48 ore lavorative dall’invio dell’e -mail da parte del cliente.
Hell BBQ di Giuseppe Rogliano, al ricevimento della documentazione richiesta, nel caso in cui il cliente abbia rispettato la procedura prevista da queste condizioni generali di vendita, si risolve offrendo la possibilità di ricevere un rimborso (visibile nel 24/48 ore) o un coupon senza scadenza, utilizzabile sul prossimo ordine.
Il cliente è obbligato, in ogni caso, ad accettare la spedizione e a procedere al controllo immediato del pacchetto.
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso non è contemplato nei seguenti casi ai sensi dell’art. 59 D.LGS 21/2014:
Ordine di prodotti, preparati al momento, confezionati personalizzati o chiaramente personalizzati;
Ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
Ordine di prodotti sigillati che non si prestano da restituire per motivi di protezione igienica o di salute o che sono stati aperti.
Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencato, il cliente, in particolare, viene informato e accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” includono entrambi i prodotti alimentari (vini Incusi e bevande) , poiché le caratteristiche e le qualità di questi tipi di prodotti sono soggette ad alterazione anche a seguito di un’archiviazione impropria. Pertanto, per motivi di igiene e protezione dei clienti, il diritto di recesso non è applicabile.
In caso di esclusione del diritto di ritiro, Vesudio Street Food tornerà al cliente i prodotti acquistati, addebitando le stesse spese di spedizione.
Errori e limiti di responsabilità
Le informazioni relative ai prodotti forniti attraverso il sito sono costantemente aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la completa assenza di errori di cui, pertanto, Hell BBQ di Giuseppe Rogliano non può essere ritenuto responsabile, tranne nel caso di intenti o negligenza grave.
Hell BBQ di Giuseppe Rogliano si riserva il diritto di correggere errori, inesattezze o omissioni anche dopo l’invio di un ordine o di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso, senza pregiudizio ai diritti del cliente in queste condizioni generali e il codice del consumatore.
Ad eccezione della negligenza intenzionale o grave, è escluso il diritto al cliente del cliente o il riconoscimento del risarcimento, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o non contrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o proprietà, causata dalla non accettazione o dall’adempimento , anche parziale, di un ordine.
Hell BBQ di Giuseppe Rogliano promuove il consumo responsabile di alcol ed esclude qualsiasi responsabilità nei confronti di se stesso.
Contestazioni
Qualsiasi reclamo deve essere inoltrato a Hell BBQ di Giuseppe Rogliano utilizzando il modulo di contatto appropriato accessibile direttamente sul sito.
Legge applicabile e luogo di giurisdizione
Il contratto di vendita tra il cliente e Hell BBQ di Giuseppe Rogliano è considerato concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la risoluzione delle controversie relative all’interpretazione, all’esecuzione o alla risoluzione di queste condizioni generali o agli ordini di acquisto individuali se il cliente è un consumatore ai sensi del Codice del consumatore, avrà una giurisdizione esclusiva sulla giurisdizione del suo comune di residenza o domicilio Situato nel territorio italiano; In tutti gli altri casi, la giurisdizione territoriale è esclusivamente quella della Corte di Catanzaro, qualsiasi altra corte competente esclusa.
***
Ai sensi dell’articolo 1341 C.C. Il cliente dichiara di aver letto e accetta specificamente i seguenti articoli di queste condizioni generali.
I dati del cliente sono elaborati da Hell BBQ di Giuseppe Rogliano in conformità con le disposizioni della legislazione sulla protezione dei dati personali.